Accedi    |    Registrati
Desiderio
Betta (Anonimo) (sabato 9 marzo 2013) Categoria: Desiderio
LAVORO: bella notizia (ma incrocio le dita)
Un nuovo lavoro. E' da prima di Natale che mi sbatto a cercarlo e forse forse finalmente ce l'ho fatta. Nel modo meno immaginabile.
Stamattina ho fatto visita alla gioielleria dove mi sono fatta bucare le orecchie (e dove il mio ragazzo mi aveva comprato gli orecchini donati per San Valentino). Quando mi ha fatto i buchi la signora mi aveva detto di ripassare dopo una settimana a farmi controllare che tutto procedesse bene (come effettivamente è), così ho approfittato per portarle la torta di cioccolato e pere che le avevo fatto ieri (quella di cui ho scritto la ricetta) per ringraziarla della sua gentilezza e di non avermi fatto pagare nulla per i fori e gli orecchini.
Che ti vedo nel negozio? Un bel cartello CERCASI COMMESSA in bella vista sul banco. Anche in vetrina ce n'era uno identico. Indovinate un po'... MI SONO PROPOSTA!!! Suppongo che essermi presentata con una torta abbia giocato a mio favore, ma anche la simpatia reciproca che era scattata quando sono andata per farmi fare i buchi.
Insomma, la signora mi ha detto che sarebbe felice di prendermi, che le ho fatto una bellissima impressione fin da quando ci siamo sentite la prima volta per telefono, che mi vede adatta a rapportarmi alla clientela, ma... per una risposta definitiva devo tornare lunedì pomeriggio (quando il negozio è chiuso) perché anche suo marito mi deve prima conoscere. Il marito non l'ho mai visto perché si occupa prevalentemente del laboratorio e stamattina non era in negozio.
Insomma, vedi un po' i casi della vita. Loro avevano una commessa che ora è in maternità. Era brava, avevano deciso di aspettarla ma lei ha fatto sapere qualche giorno fa che preferisce lasciare il lavoro per stare a tempo pieno col suo bambino.
Se non avessi deciso di farmi forare i lobi per via di un regalo... "sbagliato" mai e poi mai avrei sfiorato questa occasione.
Non vedo l'ora che sia lunedì. Troppo bello per essere vero e finché non avrò l'ok non ci crederò.
Ci spero troppo. Il lavoro di commessa in una gioielleria è molto attraente. La titolare è simpatica e cordiale. Direi che questa è la più bella occasione lavorativa che mi sia mai capitata.
Quando l'ho detto al mio fidanzato non ci poteva credere.
I miei genitori sono troppo felici, spero di non doverli ancora deludere.
E spero di non essere troppo agitata al colloquio, lunedì pomeriggio.
Segnala abuso


88423a6fba76d05cbe242d7d0fab33b0
Nik (sabato 9 marzo 2013)
Betta, questa sì che è una bella notizia e con tanta, tanta sincerità sono felice per te. Sono certo che andra' tutto bene ma fai bene ad incrociare le dita, io farei la stessa cosa. Che dirti ancora' ? Ad maiora!!!
Assunta (sabato 9 marzo 2013)
22:55 del 09-03-2013
Vedi come sono strane le strade della vita, tutto è collegato. Ti raccomando lunedì, spigliata quel tanto che basta, sorridente, e prima di entrare un bel respiro, in maniera che smaltisci un po' di agitazione. Come si dice: in bocca al lupo ed in culo alla balena! Fammi sapere come è andata, incrocerò le dita per te! AUGURI AUGURI!
Betta (Anonimo) (domenica 10 marzo 2013)
Grazie carissimi! Lunedì avrò bisogno anche delle vostre dita incrociate perché ci tengo tantissimo!
Però c'è poco da fare: MI SENTO ADDOSSO LA RESPONSABILITA' e questo non è bene. Sono già agitata e invece lunedì dovrò essere più rilassata e serena possibile.
E' pur vero che la titolare del negozio mi ha già vista in ansia, perché subito prima di farmi fare i buchi ero agitatissima! Però questa volta è diverso, mi gioco un'occasione.
Hai ragione Assunta, un bel sorriso è un ottimo punto di partenza ;-) Spigliata? Si vedrà... speriamo.
Semper ad maiora... crepi il lupo, e pure la balena!!!

P.S. vi farò sapere: o gioirò assieme a voi... o mi dovrete consolare
Giorgio Ocovich (domenica 10 marzo 2013)
Un sincero augurio perche tutto vada per il meglio!!!!!
Monica (domenica 10 marzo 2013)
Sono davvero contenta! Sii te stessa lunedì, non indossare la maschera, la sincerità gioca sempre a favore. Dora mi scuso con te, ma penso che chiedere quanto sarà il compenso sia diritto e anche dovere. Indice di interessamento verso un lavoro, non si va a lavorare per passare il tempo, ma per vivere, coi tempi che corrono per sopravvivere! Un bacione!
dora (domenica 10 marzo 2013)
Certo, Monica. Si lavora in fondo quasi solo per quello, ma mostrare interesse per il compenso, fin dal primo incontro, e magari fin dalle prime battute, non depone troppo a favore di una assunzione. In fondo i lavori "visibili" sono inquadrati da regolamenti e tariffe sindacali, quindi la nostra Betta sarebbe già tutelata.(almeno così dovrebbe essere!)
mafalda (domenica 10 marzo 2013)
Betta , vai tranquilla , se a noi che ti conosciamo solo via tasti , hai fatto un'ottima impressione , figurati a loro che hanno il piacere di vederti personalmente ......Sono pronta a scommettere qualsiasi cosa ,e pure rassegnata a vederti meno su questo sito per via del lavoro , ma va benissimo lo stesso .Augurissimi .....
Betta (Anonimo) (domenica 10 marzo 2013)
Grazie di cuore a tutti, mi fate sentire tanto calore e incoraggiamento!
Come ho scritto nella risposta all'altro post di Dora sull'argomento, nel propormi non mi è nemmeno passato per la testa di chiedere quanto sarà il compenso: mi è subito stato premesso che (eventualmente, se sarò scelta) sarò in regola con libretti e contributi, e a me pare già, per cominciare, una bella garanzia di serietà. Anche perché, come dice Dora, se un lavoro è in regola si sta entro l'inquadramento sindacale del settore.
E poi, detto onestamente: vista la mia palese inesperienza troverei comunque bellissimo avere l'opportunità di imparare in questo particolare settore che mi piace tantissimo, anche iniziando con uno stipendio non esagerato.
Mafalda, vorrei avere io la tua sicurezza! Per me vale sempre il detto del buon vecchio Trapattoni, "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" (non sapete quante volte, scherzando ma non troppo, mio padre me l'ha ripetuto!)
Spero davvero di riuscire a darvi una bellissima notizia lunedì sera, e di non deludere i miei genitori.
Altrimenti vi toccherà consolarmi...
Un abbraccio forte a tutti voi!
dora (domenica 10 marzo 2013)
C'è in questo un unico neo.....penso che a tutti noi spiacerebbe perdere il tuo punto di vista, la tua fresca saggezza! Perciò ricordati di usare ancora un po' del tuo tempo anche per continuare qui a.....esternare.
Francesco (domenica 10 marzo 2013)
Sono ultra-contento per te, Elisabetta! Se mi permetti, posso quasi affermare che Esternando ti abbia portato fortuna. Hai cominciato con il scrivere chiedendo quasi un consiglio su un regalo di cui avevi dei dubbi e ciò ti ha portato ad essere sicura dell'amore del tuo ragazzo, a bucarti le orecchie ed ora ad ottenere, grazie a ciò, un "quasi" lavoro e dico quasi per scaramanzia, ma sono sicuro che se tu ti presenti così come ti sei fatta conoscere da noi, otterrai sicuramente il posto: cerca solo di essere te stessa limpida e senza timore.
AUGURONI!!! :-)
Betta (Anonimo) (domenica 10 marzo 2013)
Dora, ti ringrazio ancora per le cose belle che hai scritto su di me. E ringrazio tutti qui in Esternando per l'accoglienza che ho ricevuto fin da subito: da "ultima arrivata" non mi avete fatto sentire tale.
Logicamente se (incrociando ancora le dita) sarò presa per questo lavoro non avrò più molto tempo da dedicare quotidianamente al condominio di Esternando, che mi ha tenuto compagnia in questo periodo in cui sono restata a casa, essendo rimasta senza lavoro. Però ora che mi siete entrati nel cuore state certi che non vi abbandonerò: magari scriverò meno frequentemente, scriverò di meno (e qui tirate pure un sospiro di sollievo: lo so, a volte sono sopraffatta dalla grafomania ed esagero!), ma tornerò lo stesso qui a leggere i vostri pensieri e a scrivere i miei. Sempre SE tutto andrà come spero, domani pomeriggio.
Come scrisse qualche giorno fa Assunta in una pillola: "le mani sporche di lavoro profumano di dignità" (citata a memoria). Ecco, questà dignità io la desidero tanto.
E' abbastanza incredibile che una persona che ha voglia di lavorare (giovane oppure anche con più esperienza) oggi in Italia debba sperare in un caso del destino per avere ciò che dovrebbe essere un diritto. Però è così. Sempre più inutile cercare lavoro dove parrebbe logico trovarlo (e dove era logico fino a qualche tempo fa), mandare il curriculum, sperare di essere presa in considerazione. Aspetti un treno che poi non passa mai.
Adesso questo treno FORSE è arrivato in seguito a... un regalo "sbagliato" (!), e vorrei tanto riuscire a prenderlo!
Betta (Anonimo) (domenica 10 marzo 2013)
Caro Francesco, lo penso anch'io: Esternando mi ha portato fortuna. Dico questo indipendentemente da come poi andrà domani pomeriggio.
Considero una fortuna avere conosciuto voi: questo "condominio" è un luogo speciale, con persone speciali.
Essere sicura dell'amore del mio ragazzo, poi, è qualcosa di inestimabile.
Senza contare (ma è solo un effetto collaterale) che sono pure contentissima di essermi fatta bucare le orecchie: ero talmente frenata dalla fifa che non immaginavo che mi sarebbe piaciuto così tanto vedermi con gli orecchini e per me è stato un cambiamento "epocale".
Se poi domani tutto andrà come spero... beh... (mi fermo per scaramanzia)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0